WEBDESIGNER FREELANCE

Realizzazione
e-commerce

Apri il tuo negozio online e sfrutta il potenziale del mercato digitale.

Mi occupo della realizzazione di siti e-commerce, offrendo una consulenza per determinare la soluzione più efficace e vantaggiosa per la tua attività. Non si tratta solo di sviluppare un sito che ti permetta di vendere online, ma di analizzare attentamente le tue esigenze per garantire che un e-commerce sia la scelta giusta per te o se esistono migliori alternative per aumentare le tue vendite.

 

Consulenza Strategica

Esploro alternative quali marketplace, che possono offrire, in alcuni casi, un ritorno sull’investimento superiore rispetto a un e-commerce proprietario, soprattutto nelle fasi iniziali. La mia priorità è assicurare che l’investimento nel digitale porti un valore aggiunto concreto alla tua attività.

 

Garanzia di Qualità e Risultati

Opero con una politica di trasparenza totale: se dopo un’analisi preliminare concludo che l’e-commerce non sia la soluzione adatta a te, sarò il primo a sconsigliarti di procedere. Come professionista che basa il suo lavoro sul passaparola, il mio obiettivo è la tua soddisfazione e il successo delle tue vendite online.

realizzazione ecommerce Stefano Roversi

/e-commerce su Misura

Tipologie

A seconda della tua attività del numero di prodotti e delle caratteristiche del tuo sito esistono soluzioni che si addicono di più rispetto ad altre. Insieme le valuteremo e sceglieremo quella che ti può aiutare ad avere il miglior ritorno sul tuo investimento.

Creazione
E-commerce

Adatto a piccoli commercianti e imprenditori, sviluppo piattaforme e-commerce sicure e funzionali, offrendo un'esperienza di acquisto online semplice e piacevole per i tuoi clienti.

Assistenza Marketplace

Adatto a quei mercati dove i marketplace la fanno da padrone e creare un e-commerce non è sufficiente. Assisto le aziende a iscriversi alle piattaforme, ottimizzare le pagine dei prodotti e creare strategie di vendita.

Affiliate Marketing

Aiuto le aziende a creare programmi di affiliazione per aumentare le vendite dei propri prodotti. Questi programmi permettono ai content creators (Bloggers, influencer, youtubers etc) di guadagnare una % sulle vendite pubblicizzando i vostri prodotti e farli diventare virali.

/e-commerce su Misura

Piattaforme utilizzate

Esistono decine di piattaforme (Software) e-commerce con cui si possono sviluppare negozi online. Quelle che utilizzo e che sono ideali per il mio target di clienti (ecommerce medio piccoli) sono le seguenti.

Woocommerce

WooCommerce trasforma il tuo sito WordPress in un ecommerce completo, offrendo flessibilità e accesso a centinaia di estensioni gratuite e premium per le tue specifiche esigenze di vendita online. Ideale per piccoli negozi e coloro che hanno già un sito wordpress.

PrestaShop

PrestaShop offre una soluzione ecommerce robusta e scalabile, con strumenti preimpostati per cataloghi complessi e un back office intuitivo per una gestione efficiente del negozio. Con personalizzazione dei prodotti, gestione multilingue e multicurrency.

Shopify

Trasforma qualsiasi idea di business in un negozio online di successo in poco tempo. Beneficia di una dashboard intuitiva, strumenti SEO e marketing avanzati e integrazioni con le principali piattaforme di vendita e social media.

realizzazione siti e commerce lago di garda brescia

Base sul Garda, lavoro in tutto il mondo

Vivo e lavoro tra il Garda e Mantova, ma ho clienti sparsi in tutto il mondo, dall’Europa all’Asia. Parlo inglese, tedesco, spagnolo e dialetto bresciano, ma amo incontrare di persona i miei clienti prima e durante lo sviluppo dei progetti. Per questo, il mio marketing si concentra nelle aree limitrofe a dove vivo. Ma Internet azzera le distanze e, se hai bisogno del mio aiuto per sviluppare il tuo sito web, posso lavorare da remoto senza problemi.

/Vendere online

A chi serve un e-commerce?

Un po’ come per i siti internet, non tutti necessitano di un e-commerce, in certi casi un marketplace o vendere direttamente sui social sono la via migliore.

Un ecommerce serve principalmente ad attività commerciali, professionisti, imprenditori, e organizzazioni che mirano a:

  1. Aumentare le vendite: L’apertura di un e commerce può aiutare ad aumentare le vendite e anche di molto, ma come per un negozio fisico, non basta aprirlo e sperare che i clienti comprino, bisogna creare una strategia,  predisporre la logistica e un piano marketing per avere successo.
  2. Aumentare la visibilità: Un e-commerce permette di superare i limiti geografici e temporali di un negozio fisico, offrendo una piattaforma sempre accessibile per mostrare e vendere prodotti o servizi in tutta la nazione o mondo.

  3. Stabilire credibilità nel proprio settore: A prescindere da quanto venda, avere uno store online, per una attività, contribuisce a costruire fiducia, mostrando serietà e impegno nella qualità del servizio o del prodotto offerto.

  4. Facilitare la vendita di prodotti o servizi online: L’ecommerce semplifica il processo di acquisto per il cliente, permettendo transazioni rapide e sicure, spesso completate con pochi clic.

Non beneficiano di un ecommerce coloro che:

  • Hanno già troppi clienti e non possono gestire ulteriori ordini (a meno che non si desideri espandere la capacità di produzione o distribuzione).
  • Non desiderano aumentare i prezzi o la produttività nonostante l’aumento della domanda.
  • Gestiscono la propria immagine esclusivamente attraverso portali di settore specifici, senza necessità di un ulteriore canale di vendita diretta.

 

In conclusione, un ecommerce è ideale per chi desidera espandere il proprio mercato e modernizzare la gestione delle vendite, ma non è utile per chi non è in grado o non desidera gestire un aumento della clientela o delle operazioni commerciali.

Vuoi un preventivo?

Contattami per spiegarmi il tuo progetto e le tue necessità e ti farò avere rapidamente un preventivo per il tuo nuovo sito web.

Processo di sviluppo

La realizzazione di un sito ecommerce personalizzato è un procedimento complesso che richiede competenze specifiche che vanno ben oltre al codice e al design. Il mio processo è il risultato di anni di pratica e studi, successi ed errori e mira a comprendere al meglio le necessità della tua attività del tuo mercato e a garantire uno sviluppo lineare, programmatico e sempre sotto controllo.

balsamiq logo screen 1000x500 1
figma
Adobe Photoshop CC icon
Adobe Illustrator CC icon
wordpress tile
SEOZOOM LOGO
Google analytics 4 logo
Google Data Studio

Prezzi

Quanto costa realizzare un sito e-commerce?

Realizzare un e-commerce è un processo unico che varia in base alla tipologia, settore, numero di prodotti, categorie, pagine e obiettivi. Diffida di chi promette soluzioni low-cost a prezzo fisso: avrai un sito preconfezionato, già usato da centinaia di aziende, al quale tu dovrai adattarti, invece di avere un sito che si adatta alle tue esigenze e strategie. Per raggiungere i tuoi obiettivi investi in un progetto originale studiato per la tua attività. 

Ecco alcuni esempi di prezzi per lo sviluppo di un e-commerce base:

Questi prezzi sono indicativi, solo in seguito a un’analisi del progetto, delle richieste e necessità posso confermare il prezzo.
*È possibile anche pagare il sito a rate.

Alcuni miei lavori

Studio Borsato

Gamers Arsenal

Benaco Wind School

Dicono dei miei siti

In quanto libero professionista, i miei clienti sono i miei primi sponsor. Solo grazie a impegno e dedizione al raggiungimento dei risultati posso continuare a fare quello che amo.

Pronto a iniziare?

Contattami per organizzare un incontro o una chiamata e vedere se e come posso essere utile a te e alla tua attività.
Apri chat
Scan the code
Ciao
Per qualsiasi domanda non esitare a scrivermi!